Il singolo dei SubVerses: “11 Agosto” anticipa l’uscita dell’LP “Presidenti del Giudizio”

Il singolo dei SubVerses: “11 Agosto” anticipa l’uscita dell’LP “Presidenti del Giudizio”

Firenze, 19/04/2024 –  Il rock dei Subverses si appresta a scuotere la scena fiorentina con l’uscita del loro nuovo singolo, “11 Agosto”, in arrivo il 26 aprile 2024 sotto l’etichetta discografica Bumper Muz.

Il brano è un assaggio del prossimo EP della band, “Presidenti del Giudizio“, in uscita per il mese di maggio. Nati a Firenze nel gennaio del 2018, i Subverses hanno tracciato la loro strada nel mondo della musica guidati dalla visione dell’allora studente di liceo Matteo, che ha fondato la band con l’intenzione di suonare un rock’n’roll senza fronzoli e senza limiti di genere. La loro musica, influenzata principalmente da grunge, punk e funk, ha trovato stabilità  con l’ingresso nel 2020 di Neri alla batteria e di Linda al basso nel 2022, completando il trio attuale.

Sul Singolo “11 Agosto” e l’EP “Presidenti del Giudizio”:

Il brano nasce da un’idea ritmica “dispari” di Neri (batteria) e descritto da Matteo come “una sintesi esplosiva e sfacciata delle nostre più pervasive influenze musicali (dal rock anni ’90 di Nirvana, Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers a Battisti, passando per i Verdena), rielaborate in chiave più attuale e moderna: le componenti più innovative del brano sono sicuramente la strofa, in cui abbiamo cercato di conciliare l’irregolarità del tempo con l’orecchiabilità del riff e della melodia, e il testo in italiano, deliberatamente sperimentale, che si propone di esplorare delle potenzialità della nostra Iingua madre ancora mai utilizzate in musica”.

Il singolo “11 Agosto” promette di essere un’immersione profonda nell’eclettico mondo sonoro dei Subverses. Questo singolo sarà il prologo emozionante dell’EP “Presidenti del Giudizio“, un mini album che esplora il variopinto mondo musicale della band.

 

Il singolo “11 Agosto” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire dal 26 aprile 2024. Non perdete l’opportunità di immergervi nell’universo sonoro unico dei SubVerses.